LOGO
News
Società
Propaganda
Progetti
Sponsor
Club House
Contatti & orari
Squadra

CONFERMA PARABIAGO, BUONI SEGNALI DAI GIALLOBLU'

Nell'anticipo della settima giornata, il VII esce sconfitto dal Venegoni-Marazzini. Tuttavia i gialloblù, in formazione rimaneggiata, tengono testa alla capolista per larghi tratti del match.
Scorrendo la classifica si sarebbe potuto immaginare Parabiago-VII una sorta di “messa cantata” per la capolista. Tuttavia, al di là del risultato finale, 38-7 per i padroni di casa, i gialloblù di coach De Carli non hanno sfigurato. Ciò non toglie alcun merito alla prestazione di Parabiago, capolista non per caso; semmai rende merito ai settimesi i quali, pur dovendo privarsi (per indisponibilità) di cinque importanti pedine: Montaldo Lo Greco, Leone, Bordin, Mirko e Marco Monfrino, hanno saputo con le risorse disponibili tenere il campo per lunghi tratti del match. Fatali sono stati gli ultimi 20’ in cui la maggior forza ed esperienza dei rossoblù ha fatto la differenza nel determinare lo score finale. E pensare che i primi minuti di gara non lasciavano presagire nulla di buono. Pronti via e Parabiago nel giro di 13’ vola sul 19-0 grazie alle mete di Silva Soria, Bettini e Castellano. Parrebbe il preludio di una disfatta, ma i gialloblù escono dal tunnel mentale ed entrano finalmente in partita. Finalmente la concentrazione si allinea all’importanza del match e alla qualità dell’avversario e il VII inizia a giocare la “sua” partita. Mischia e touche sono all’altezza della situazione e il campo non è più territorio “esclusivo” della capolista. Il risveglio settimese viene premiato al 42’ con la meta di Cataldi (trasformata da Russo) che sblocca il tabellino. Settimo apre la ripresa sull’abbrivio della prima frazione e, pur non riuscendo a realizzare, riesce nell’intento di tenere quantomeno il gioco su un piano di equilibrio. Coach De Carli ricorre alle rotazioni pescando da una panchina giovane che paga dazio in termini di esperienza. Lo scatto finale di Parabiago parte al 27’ con la meta di Cornejo, cui seguono al 30’ e 38’ le mete di Silva Soria e ancora Cornejo a chiudere la contesa. Tirando le somme, Parabiago ha confermato di essere la candidata più serie al successo finale, non si vede al momento un XV che sia in grado di minare le certezze dei ragazzi di coach Porrino. Sul versante gialloblù, tuttavia, continuano ad arrivare segnali positivi. Al netto delle molte amnesie, specialmente nelle fasi iniziali, i ragazzi di De Carli stanno dimostrando gara dopo gara di poter tenere la categoria. Con maggior consapevolezza e concentrazione, il XV gialloblù potrà diventare un cliente ostico per chiunque.
Clicca sulle immagini per ingrandire

Richiedi maggiori informazioni

Per favore compila tutti i campi con *
Gentile utente, La informiamo che gli eventuali dati personali da Lei forniti in questa e-mail verranno trattati esclusivamente al fine di rispondere alla Sua richiesta ed eliminati all'espletamento della medesima, ai sensi del regolamento UE 2016/679
INVIA IL MESSAGGIO

Sponsor & Sostenitori
Clicca qui per diventare dei nostri
VIIXV.it
sito ufficiale del Settimo Rugby Torino
Via Cascina Nuova, 39 angolo C.so Piemonte
10036 - Settimo Torinese (TO)
C.f./P.iva 08027390015
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Linkedin
© Copyright 2018 - VII Rugby Torino
powered by KICORE web agency