UNA DOMENICA DI BEL RUGBY IN CASCINA NUOVAgara divertente tra gialloblù e Parabiago; alla fine è 31 pari.
Se stamane prima dell’incontro avessero chiesto ai tecnici del Tkgroup la firma per un pareggio, la risposta sarebbe stata sicuramente affermativa. 3 punti con un coriaceo ed esperto Parabiago sono senz’altro ottimo fieno in cascina per il XV gialloblù. Impressionante il numero degli infortunati (7/15) che ha minato il roster del primo XV sin dalla prima amichevole di campionato.
I ragazzi di di Properzi/Cavinato non hanno fatto in tempo a festeggiare il rientro di Perini al n2(solida e di esperienza la sua partita) che hanno dovuto subire l’assenza ( contrattura al polpaccio) di Propelite, che ha determinato l’ennesimo,peraltro felice esordio di un giovanissimo ex u18, Belliero ( ordinata e senza errori la sua partita ) Sugli scudi l’ottimo Roman (Ramon) Correa ,difensore insuperabile e vera spina nel fianco dei rossoblu avversari, suo il MAN OF THE MATCH. Ordinata e precisa la partita del solito DE razza ( il nostro Marvel ,oggi al suo esordio con il n9 ,ha lasciato la maglia n12 a MAKAIA , che ha fatto una buona partita in un ruolo ,per lui terza linea, assolutamente nuovo ed inedito). Il VII di oggi è così,in adattamento costante alle emergenze dovute agli infortuni e alle nuove situazioni che i tecnici sperimentano. In affanno la mischia gialloblù che ha subito la spinta dei più pesanti avversari e la loro esperienza. Tutto sommato, la partita che non ti aspetti e che poi finisce con un po’ di amaro in bocca per il punto lasciato per strada.
LA CRONACA
Parte subito VII con un arrembante assalto ai 22 mt avversari che dura fino al 5’, fino a quando una palla persa in attacco determina la ripartenza dei rossoblu che, spinti dalla corsa dei loro 3/4 arrivano in meta senza colpo ferire. 5’ - 0-7 Parabiago Ma matare il toro di oggi non è impresa facile . Gialloblù di nuovo nei 22 avversari a testa bassa e con un calcio di Biasuzzi al 9’ accorciano le distanze.
9’- 3-7 La partita diventa piacevole ed è costellata da continui rovesciamenti di campo. Attacca VII e riparte veloce con i suoi ficcanti 3/4 Parabiago ( su tutti l’estremo Albano). 12’ meta Parabiago ( non trasformata)3-12. Riparte VII che non ci sta,rimane in partita,controlla il gioco ed accorcia nuovamente le distanze con meta trasformata da Biasuzzi al 18’. 10-12 I gialloblù sull’onda dell’entusiasmo attaccano,ma subiscono le velocissime ripartenze degli avversari che allungano nuovamente al 22’. 10-17 non trasforma Grillotti. Al 28’ treno Roman attacca la linea avversaria per linee centrali imbeccato dal bravo Pelozzi,sfonda sui 22 e deposita in meta. (Tr Biasuzzi)17-17. Non si ferma il torogialloblu , continua incessante nelle sue cariche e trova la meta del vantaggio con un velocissimo Costantinescu che sfrutta ancora un calcio passaggio di Pelozzi per depositare oltre la linea di meta . 24-17 ( tr Biasuzzi) Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, VII che attacca e Parabiago che riparte veloce coni suoi 3/4 24-24 al 52’. Scambio di convenevoli tra i numeri 12 ed arbitro che manda sotto i pali per 10’ entrambi ( Makaja e Sanchez) Riparte Settimo e al 60’ ,il mai domo Correa, impreziosisce la sua prestazione con una meta gioiello. Manuale dell’attacco Cavinato studiato e applicato alla lettera : Marvelnano per Costantinesu ,passando per Pelozzi ed infine a Correa che segna ( tr Biasuzzi) 31-24. Gli ultimi minuti sono caratterizzati da un arrembaggio costante di Parabiago che , dopo l’ennesima maul, riesce a segnare il pareggio. Al netto delle due mete annullate ai gialloblù ( avanti a Seba Lo greco e piede fuori a Costantinescu) ,un pareggio che da tre punti ed accontenta entrambe le compagini in campo. Bella partita in una bella cornice di pubblico che ha reso onore al rugby ed ai suoi sostenitori.
Le formazioni
Tkgroup VII rugby Torino
15 Biasuzzi,14 Costantinescu,13 Correa, 12 Makaja , 11 Manga, 10 Pelozzi, 9 De razza, 8 Ciraulo, 7 Marchi, 6 Mirenzi , 5 Belliero, 4 Lo greco S, 3 Cavallero, 2 Perini, 1 Cairola
A disposizione
Trinchera,Campos , Cherubini, Angotti, Lo greco C, Cotroneo, Reginato, Nanetti.
Parabiago
15 Albano,14 Torchia,13Sclecht,12 Sanchez,11 Calosso,10 Grillotti, 9 Cofaro, 8 Makaele,7 Tuttacqua, 6Spinelli, 5Volta,4 Rizzato, 3Martinez, 2Fusco, 1 Tuez
Clicca sulle immagini per ingrandire |