IL MARI E MONTI DI ERIDANIALa franchigia del Po (VII Rugby, San Mauro, Volpiano) conquista il trofeo. Il racconto di Marvel Finale trofeo Mari e Monti u19
Eridania/Recco
32-8 I ragazzi di Eridania , prima franchigia piemontese, conquistano il trofeo Mari e monti con una prestazione maiuscola il cui risultato mai è stato in discussione.
I gialloblù di coach Carosso hanno dominato sia fisicamente che tecnicamente i volenterosi e mai domi avversari liguri
32-8 - Il risultato finale ( 15-5 pt) 6-1 il novero delle mete .
Ottimo il Pack,spinto anche dall’esperienza acquisita in senior da Mirenzi, Tione, Cairola, con l’instancabile Sesana.
Incisive le ali , Maglione, Sasso e Chiapperini.
Bene la touche con Serra leader. Incisiva la maul (2 le mete).
Perfetti Reginato e De meyer in regia. Hanno manovrato il reparto con l’esperienza di veterani.
Sugli scudi Nanetti ( oggi autore anche di una trasformazione con calcio da posizione impossibile), Rame ( Rametta)veri percussori della linea dei 3/4 con i loro compagni di reparto, che hanno dato vita ad azioni ariose che più volte hanno creato insidie , realizzando, infine ,4 mete.
Motorino Augello, ha cambiato il ritmo nel secondo tempo e da li si è ampliato il divario tra le compagini.
Magistrali tutti , Biondo con i suoi lanci in touche, i fratelli Scandale per il loro agonismo, Richichi per grinta e passione, Antal per l’apporto in mischia, Minori per l’intensità data, Mazid per la sicurezza del reparto arretrato , Miniscalco per la guida del pack e il bravissimo Lucas Savarino .
Ma un plauso per questa stagione coronata dalla coppa, va a tutti.
Agli infortunati assenti oggi in campo, ma presenti in tribuna a sostenere i compagni ( Drogo, Ferrucci, Scanna Scannapieco e Gilardi)
Agli accompagnatori, per come hanno saputo sostenere i loro ragazzi in una stagione di grande sofferenza ( Merlo per il look del perfetto guardalinee).
Ai tecnici per aver saputo indicare ai loro ragazzi la strada da seguire,superando avversità di ogni tipo ( formazione inventata in ogni fine settimana per rimpinguare la senior in serie A,privandosi delle loro risorse migliori).
Ai genitori che hanno condiviso con i loro pargoli ogni gioia ( poche) ed ogni dolore (tanti) in questa stagione , poi coronata con la giusta ricompensa del trofeo odierno.
Ai ragazzi , infine, per aver saputo trarre dalle contrarietà linfa vitale per andare avanti, superarle e,alla fine , andare a prendere il trofeo meritato.
ERIDANIA non finisce, fa tesoro della sua esperienza e rilancia .
Diventa Grande Torino , ingloba altri partner, Rivoli ed i suoi Leoni,per cercare nuove mete e superare altri traguardi . Il vs Marvel ci sarà
Cmon Grande Torino
Clicca sulle immagini per ingrandire |