VII RUGBY E LIONS PREPARANO LA NUOVA SFIDAsabato scorso, training day per concludere una prima settimana intensa e positiva Martedì 22 agosto è iniziata l’avventura del VII Rugby Torino nella stagione sportiva 2023/2024. La prossima stagione vedrà VII impegnata su tutti i fronti del panorama dei campionati nazionali e regionali - dalle compagini Juniores a quelle Seniores - grazie alla collaborazione instauratasi già dalla scorsa stagione con Rivoli e Volpiano.
In via Cascina Nuova si sono ritrovati 60 atleti/giocatori che comporranno i ranghi di serie A e Cadetta; quest’ultima, con il nome “Lions Grande Torino”, giocherà nel campionato di Serie C. “Lions Grande Torino” vuol rappresentare, negli auspici del club, la naturale “cantera” in cui far crescere da un lato chi è appena uscito dal percorso nelle juniores, e dall’altro chi ,già senior, necessita ancora di continuare a far esperienza e minutaggio in serie cadetta per affrontare poi il grande salto in una serie maggiore.
La direzione tecnica sarà affidata al duo Sue/Eschoyez, ottimamente supportati dai tecnici Russo, Vetturini, Marrone, Apperley e Gallo. Sul campo, la prima settimana di allenamento (conclusa sabato scorso con un intenso training day) ha fornito ottimi riscontri allo staff tecnico: spirito di sacrificio, impegno, determinazione sono state le risposte dei ragazzi ai duri allenamenti cui sono stati sottoposti dai tecnici.
Tutti i giocatori nei vari test hanno mantenuto i livelli di standard prefissati dai tecnici creando i presupposti per ben figurare nei campionati cui parteciperanno. Cascina Nuova vuole consegnare ai vari campionati, cui le sue compagini parteciperanno, giovani che vorranno raggiungere i vertici senza nulla risparmiarsi, perché a questo sono stati abituati dai loro esigentissimi tecnici nei duri allenamenti quotidiani. La collaborazione fra i club della franchigia pur tra mille difficoltà funziona e, nel tempo, non potrà che migliorare.
Il 7 ottobre, giorno d’inizio dei campionati, si avvicina a grandi passi; VII Rugby e Lions Grande Torino non vedono l’ora di scendere nell’arena.
Clicca sulle immagini per ingrandire |